mercoledì 7 gennaio 2015

A.I.C. Cavalieri d'Italia

Associazione Italiana Dei Cavalieri


Promuovere e Tutelare l'Ideale Cavalleresco

Mantenere rapporti di fratelanza tra gli Insigniti di Onorificenze Cavalleresche d'Italia
d'Europa e del Mondo

L' A.I.C.  è un’associazione apartitica e senza fini di lucro, avente lo, con lo scopo di riunire tutti coloro che sono insigniti di onorificenze cavalleresche della Repubblica Italiana, al fine di mantenere alto il sentimento per il riarmo civico, di tutelare il diritto e il rispetto delle istituzioni cavalleresche, e di contribuire a rendere gli insigniti esempi di probità e correttezza civile e morale.
Possono appartenere all’associazione  tutti i cittadini italiani, o di altra nazionalità europea  che siano insigniti di una onorificenza cavalleresca italiana di cui alla legge 3 marzo 1951 n. 178 e decreti successivi. Le persone non insignite di titoli cavallereschi, possono tuttavia aderire all’ A.I.C.in qualità di «socio simpatizzante» o «socio sostenitore».
L' A.I.C. ai Soci o persone fisiche o giuridiche di nazionalità Italiana o Estera, i quali si sono distinti per opere di bene, per cultura, attività benefiche e tutt'altre attività affini allo Statuto del'Asssociazione attribuisce una Medaglia di merito con relativa Attestazione in pergamena.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scopi:

L'.AI.C. si prefigge di favorire incontri tra persone con gli stessi ideali, principi e valori cui i Cavalieri s'ispirano attraverso l'impegno nel sociale
Essa stabilisce che lo spirito dell'Associazione trova origine nel rispetto dei principi della  Costituzione
Italiana, che l'hanno ispirata e che si fonda sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona, ed i cui aderenti s'impegnano al totale rispetto per l'uomo e delle sue idee condizioni, etnia o religione.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page